Domenica 21.12.2003:  presentazione di nuovi prodotti

 

Dopo l’incontro del 14 per il “Tram di Natale”, organizzato dall’amico Paolo e che ha riscosso un gran successo (il jumbo-tram noleggiato era stracolmo), Domenica 21 dicembre, come da avviso sulla circolare n. 4/03, un gruppo di aderenti al G.I.B. si è riunito presso la Sede per la presentazione di nuovi prodotti.

La parte del leone quest’anno è stata fatta dai carri merce per un totale di una decina di tipi diversi, tutti  utilizzabili, sia per l’ottimo look che per la notevole scorrevolezza,  per forti composizioni (magari in doppia o tripla trazione) sui pannelli modulari a norme FIMF costruiti durante i corsi di modellismo tenuti gratuitamente dal Gruppo Italo Briano.

Per rendere più attraente la cosa i carri sono stati presentati parte come scatole di montaggio e parte come prodotto finito: così tutti hanno potuto ammirare le finezze di dettaglio che la tecnica moderna e sopratutto la bravura dei progettisti hanno messo a disposizione dei fortunati modellisti di oggi.

Dulcis in fundo il Segretario ha aperto le porte della sala rinfresco dove fra torte, cioccolatini, panettoni e spumante c’era solo l’imbarazzo della scelta: per ultimo, offerte dagli amici, sono state aperte altre bottiglie di cui una di un ottimo vino di Sicilia (terra d’origine del nostro Presidente), vittima immediata, ovviamente il vinello, di un assalto alla baionetta da parte di tutti gli intervenuti.

Dopo alcune prove su pannelli al momento in fase di costruzione la riunione si è sciolta con gli auguri di rito.


 

     Ressa di modellisti intorno alle novità dopo aver relegato mogli e fidanzate nella sala attigua.